Diario quotidiano – Governo che naviga a vista e boccia le sue stesse proposte

Carissimi,

Il diario del M5S di Carla Ruoccoveniamo a noi,  un momento importante, che cerco di trovare tra i mille impegni che mi portano ad occuparmi dei problemi di questo paese. Il tempo;  è quello che sembra mancare, sempre, specialmente di fronte all’indifferenza di questa classe politica che naviga a vista, che ha cercato di farsi bella con retorici discorsi quando in realtà ci troviamo a dover constatare la loro inefficienza e completa ignoranza nell’affrontare le problematiche attuali. In più  la stampa che corre nelle strade cercando di fare la domanda del secolo “cosa ne pensa delle dichiarazioni della senatrice Gambaro?” A questo punto oramai siamo ridotti. Ma la loro tragicommedia, purtroppo per noi, non finisce qua. In

commissione i deputati del PDL insieme a quelli del PD (ah si pure scelta civica!) hanno votato contro la loro proposta principe , quella con la quale hanno tirato tutta la loro campagna elettorale (tra l’altro presa da noi) ossia l’abolizione dell’IMU sulla prima casa, respingendo di fatto un emendamento della Lega che invece ne prevedeva l’abolizione immediata. Siamo alla farsa completa, ora capite perchè vi parlo di navigazione a vista. E tanto per mettere la ciliegina sulla torta hanno dichiarato inammissibile un emendamento che prevedeva l’istituzione di un fondo i cui versamenti sarebbero potuti arrivare dai rimborsi elettorali, (che noi abbiamo restituito) a favore delle piccole e medie imprese.

Ma allora di cosa parlano questi signori? Che cosa stanno facendo? Sono li per occupare solo un sedia o per essere quello che in realtà sono: dei DIPENDENTI PUBBLICI DEI CITTADINI, se ne facciano una ragione, nonostante continuino a pensare che sono degli eletti. Eletti che non perdono occasione di violare le regole della democrazia continuando a votare in maniera scorretta, saltando da una postazione all’altra in spregio di ogni regolamento, per questo motivo  tal signori non vogliono rilasciare le loro impronte digitali, vogliono infatti continuare a fare i loro comodi, altro che difesa della privacy!! Deputati che vorrebbero farci la morale quando non conoscono nemmeno le nostre proposte di legge. E’ inutile che si affanni tanto deputata Meloni a far finta di essere interessata alla diminuzione delle pensioni d’oro, (ma prima cosa faceva?) è già nel nostro programma e diventerà breve proposta di legge, come è già diventata proposta di legge quella sul tetto degli stipendi pubblici ad un massimo di 200.000€ lordi e senza possibilità di accumulo con la pensione.  Questa proposta è già stata presentata dal M5S come ben visibile dal mio profilo della camera. Basta chiacchiere inutili, sono i fatti quelli che parlano e i fatti sono le leggi che stiamo man mano presentando; sono e saranno il nostro biglietto da visita davanti ai cittadini che ce le hanno chieste a gran voce!

Un ultimo pensiero alla vicenda sulla possibilità di istituire una commissione d’Inchiesta Antimafia. E qui ci vuole un attimo di riflessione….si, riflettiamo sulle passati stragi, sulle connivenze tra mafia e politica, tra Stato e mafia, ebbene, questo è un momento epocale, fondamentale, una forza politica come la nostra non ammette compromessi, noi, come detto dal deputato Di Battista, con la mafia ci parliamo tutti i giorni, sappiate signori che se finora avete visto un movimento agguerrito da adesso in poi sarà anche peggio, la lotta alla mafia è il nostro punto cardine, senza questo non si va da nessuna parte in questo paese, non sarà possibile  uno sviluppo, una crescita, un miglioramento delle nostre condizioni di vita civile, la lotta alla mafia sarà a tutto tondo, da quella giudiziaria a quella sociale, non permetteremo mai e poi mai che il nostro paese vada in mano a questa gentaglia!!

Un saluto.

Carla

Questa voce è stata pubblicata in Diario quotidiano e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

11 risposte a Diario quotidiano – Governo che naviga a vista e boccia le sue stesse proposte

  1. maurizio ha detto:

    Cara Carla,ai giornalisti con il gelato in mano,che chiedono dell’on Gambaro,chiedete a loro che ne pensano dei loro Padroni,coinvolti in processi,scandali,ruberie varie,collusioni con la mafia.

  2. Flavio Lupi ha detto:

    Purtroppo lo hanno già… e continueranno ad averlo finquando i cittadini, votandoli o astenendosi, glielo consentiranno.
    Voi, lì dentro, e noi, qui fuori, cerchiamo di svegliarli… ma cavolo se è dura… 🙂

    • maurizio ha detto:

      Puntuale arriva la mozione per sanare le dismissioni case dell’enti.chi la propone,?m5s,l’on Lombardi e’stata di parola.Adesso la lotta si fa dura contro la banda bassotti(pd+pdl+tutti i parlamentari che hanno comprato a pochi euro)Voi sarete accompagnati da famiglie disperate,saremo in piazza.Vogliamo i nomi di chi boccera’la mozione.Messaggio: i griilini non si arrendono,grazie m5s grazie Carla,grazie Lombardi

  3. maurizio ha detto:

    Lunedi,intervista on.Gambaro,mercoledi trasmissione fiume su quinta colonna,io ho scritto alla redazione piu’di una volta,se ritenevano dar spazio al problema dismissioni enti ex pubblici,problema che riguarda 50.000 famiglie.Ancora aspetto un minimo cenno di risposta.Forse Berlusca,Bersani e tutta la banda bassotti hanno messo il veto.E’bello avere tv LIBERE.Poi dicono che il nsBeppe sbaglia a gridare vaf. . . . .

  4. Lorenzo ha detto:

    Spesso,cara Carla,mi chiedo fino a quando gli italiani continueranno a coprirsi gli occhi e le orecchie davanti alla palesita’ di ciò che accade intorno a loro,e molte volte vorrei che non cambiasse nulla e che le cose peggiorassero cosicché si possano trovare definitivamente nel baratro,insomma,come dire,ve la siete cercata voi e ora sprofondate e annegate nelle vostre stesse lacrime! Poi però penso a mia figlia e continuo inesorabilmente a spiegare agli altri cos’è realmente il M5S,anche se sbatto contro muri di gomma! Per me e mia figlia continuerò a farlo! Non molliamo!!!

  5. Lauro Baldi ha detto:

    mai dimenticarsi di Rasputin e Richelieu (almeno questi erano intelligenti), dovrete essere iperdeterminati, occhio per occhio, mai cedere un centimetro di spazio.Ricordatevi che quando c’è la luce arriva il buio e oscura tutto, in altre parole dovete essere onesti e coerenti ma quando arriva la notte cancella tutto il bene della luce. Forza!!!

  6. davide ha detto:

    Tenete duro.
    Ricordate che bisogna denunciare i giornalisti alla magistratura e rendere pubbliche le denuncie sul web

  7. PIERO ha detto:

    Beppe Grillo, poiché è intelligente, ma anche furbo, dovrebbe aver capito che è il caso di cambiare atteggiamento, anche nei confronti dei suoi elettori, me compreso, che sinceramente restano frastornati da tutto ciò che accade giornalmente e che viene riportato in maniera più o meno distorta. Perché, tanto per cominciare, non si rende più disponibile a farsi intervistare, a partecipare pacatamente ai vari dibattiti, insomma farsi conoscere come una persona che accetta il dibattito e non come un “esagitato” che fa del turpiloquio la sua dottrina! Non tutti condividono questo modo di proporsi, e perde punti pur dicendo cose sacrosante!
    Sottolineo il fatto che lo ritengo furbo, oltre che intelligente, e quindi dovrebbe mettersi sulla stessa lunghezza d’onda degli avversari e, come loro, usare anche un pizzico di ipocrisia (leggi aplomb).
    Sono convinto che risalirebbe velocemente nel giudizio degli Italiani (francamente un po’ rammaricati e delusi), sia come persona che come intero M5S.
    Carla Ruocco, col suo benemerito “diario quotidiano”, deve anche convincersi che non arriva alle masse, mentre sarebbe molto più agevole ascoltare un dibattito, magari in contrapposizione ai soliti frequentatori dei salotti televisivi.

  8. Carmela ha detto:

    Grande apprezzamento per l’impegno. Sarebbe possibile avere un riferimento mail per comunicare su argomenti di interesse della commissione finanze?

  9. ferdis ha detto:

    Bene, il tempo dell’apprendistato, della pazienza e del fair play volge al termine. Adesso è arrivato il tempo che il M5S mostri tutto il suo potenziale, capacità, competenza e determinazione per un vero ed effettivo cambiamento. I cittadini 5 stelle sanno che è nella vostra disponibilità tale determinazione; è ora di cambiare marcia. Nessun timore, nessuna titubanza, chi vi segue non mollerà mai. Ci indicano, schernendoci, come seguaci, settari, esagitati, illusi, sciocchi sognatori, eterodiretti, inconcludenti; siamo, invece, semplicemente pacifici cittadini onesti, coscienti, coerenti e determinati. Ogni giorno Voi vi impegnate dentro, Noi fuori. Grazie, Carla. A te e a tutti quelli come te.

  10. pasquale06 ha detto:

    La società è gravemente malata.
    Le malattie sono due:
    la prima è la diarrea verbale,
    la seconda è la stitichezza mentale.
    (Cicerone oltre 2000 anni fa, ma di un’attualità sconvolgente)

Lascia un commento